TERREMOTO ABRUZZO: Il contributo per la ricostruzione e la riparazione delle case demolite dal terremoto coprirà per intero le spese necessarie. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il governo corregge il tiro: concederà ai terremotati d'Abruzzo lo stesso trattamento già offerto ai cittadini dell'Umbria o del Friuli anche loro colpiti dal sisma. - tre scosse poco fa, vedi articolo sotto.
MIGRANTI: Continua il dibattito sulla politica di respingimento dei clandestini in acque internazionali adottata dal governo. Maroni ribadisce che i respingimenti continueranno e che venerdì incontrerà l'Unhcr per proporre la creazioni di uffici per la richiesta del diritto d'asilo direttamente in Libia. La Ue infatti, spiega, «ci ha lasciati soli».
INFLUENZA AH1N1: Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) ha oggi reso noto che nell'Unione Europea, più la Norvegia e la Svizzera, sono già stati confermati 217 casi di nuova influenza, mentre nel mondo i casi sono almeno 5.718.
ALLUVIONE IN BRASILE: Alluvioni in Brasile, 200mila i senza tettooltre un milione gli evacuati. Il presidente Lula stanzia fondi per gli aiuti, 700 i comuni in stato di emergenza.
SRI LANKA: Onu: «Un bagno di sangue» Centinaia di civili uccisi, di cui 100 bimbi
---> ATLANTIS: Atlantis aggancia Hubble - Utilizzando il braccio robotico della navetta la Specialista di Missione Megan McArthur ha catturato il Telescopio Spaziale Hubble alle 12.14 p.m. CDT (le 19.14 ora italiana di ieri sera) e lo ha deposto sulla speciale piattaforma FSS (Flight Support System) all'interno del vano di carico di navetta Atlantis. Tutte le notizie a carattere scientifico, spaziale e tecnologico sul nostro blog http://echodiscovery.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento